Per portare in giro il nostro animale da compagnia, è sicuramente consigliabile montare all’interno della propria macchina un comodo divisorio auto per cani, spesso realizzato con una griglia in varie forme, fra le varie disponibili troviamo quelle a rete, oppure quelle con un numero contenuto di elementi, ad esempio con 2 o 3.
La griglia di separazione telescopica con rete metallica è perfetta per trasportare il proprio cane e il contenuto del baule senza il rischio che invadano l’abitacolo, in sostanza questo separatore serve per delimitare lo spazio destinato al cane da quello occupato dai passeggeri dell’auto.
La rete divisoria per auto può essere utilizzata a piacimento, per creare uno spazio adatto al cane anche durante i viaggi, inoltre offre diverse possibilità di fissaggio con l’aiuto di anelli, di ganci e del cordino, che nella maggior parte dei casi sono compresi nella confezione che contiene il divisorio. A titolo esemplificativo la rete può essere fissata alla porta, alla maniglia o sul soffitto, con la possibilità di fruire di un montaggio facile e veloce, senza tralasciare la facoltà di regolare la tensione degli elastici.
In tutti i casi l’altezza e la larghezza sono ambedue regolabili, agevolando così ancor di più il fissaggio, non serve infatti nessun attrezzo, inoltre ogni divisorio è estremamente sicuro perché i suoi componenti sono verniciati con polvere atossica, ci sono dunque tutti gli elementi per trasportare in tutta sicurezza il carico, che si tratti del vostro animale o di qualsiasi altra cosa.
Esistono anche divisori con reti più morbide ed elastiche, anche queste, una volta fisate in maniera stabile, garantiscono la piena sicurezza del vostro animale e dell’abitacolo, pur non essendo rigide, infatti non premettono movimenti inopportuni al cane.
Infine vanno segnalati i pratici separatori universali con tre o due elementi telescopici, che consentono di montare il divisorio facilmente e rimuoverlo con altrettanta semplicità, quando non serve più, inoltre non servono viti per installarlo. Insomma, grazie a questo separatore potrai guidare in tutta tranquillità e per coloro che devono viaggiare in auto con due cani, si rende opportuno tenerli separati utilizzando l’apposito divisorio in plastica, questo per garantire la stabilità e la sicurezza di entrambi gli animali. Il divisorio per trasportini per cani è stato studiato per essere inserito in modo stabile all’interno dell’accessorio grazie agli agganci di cui è dotato, inoltre in base al modello che si acquista è possibile scegliere il divisorio adatto fra le misure media e large.