Dieta barf, il meglio per cani e gatti

L’alimentazione cambia e assume caratteristiche “innovative” non solo per noi uomini, ma anche per gli animali domestici. La dieta barf per esempio, permette al nostro cane o gatto di beneficiare del giusto apporto proteico e vitaminico a ogni pasto, sfruttando un concetto semplice e naturale da individuare nel rapporto diretto predatore/preda. Cosa significa? Ogni animale in natura si ciba della sua preda e non cerca prodotti che siano il risultato di una lavorazione artificiale. L’idea che guida la scelta della dieta barf sta proprio nell’offrire ai nostri amici a 4 zampe un pasto che sia il più possibile simile a quanto offre la natura, il tutto senza fare a meno della scienza che, certamente, garantisce sicurezza ed esclude i rischi associati all’atto predatorio.
La dieta barf prevede l’impiego di cibo fresco surgelato che non è trattato chimicamente e comprende carne cruda, ma anche verdura, patate, riso e frutta; inoltre è possibile contare sull’assoluta assenza di conservanti e coloranti, oltre alla certificata naturalità di ogni ingrediente.
Vediamo insieme come fare e a chi conviene rivolgersi per avere la certezza di acquistare prodotti certificati che rispondano ai dettami della dieta barf, per alimentare al meglio il nostro animale domestico.

 

Cos’è la dieta barf e come fare per rispettarla

La parola barf è di fatto un acronimo che significa Bones and Raw Food, cioè ossa e alimenti crudi; gli animali che vivono allo stato selvatico mangiano le loro prede senza distinguere tali componenti principali ed è per questo motivo che la dieta barf consiste nella soluzione ideale per rispettare le necessità alimentari di ogni animale.
Cosa possiamo fare quindi per offrire ai nostri animali una dieta così naturale e innovativa come la barf? La rete internet permette di contattare professionisti che ben conoscono la dieta barf e permettono di acquistare i prodotti ideali in base alle proprie necessità. Il sito www.barfbuffet.it ne è un ottimo esempio e offre 3 linee di prodotti di cibo fresco e surgelato composto da materie prime non lavorate e prive di qualsiasi additivo, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità. Nello specifico parliamo di:

barf buffet: è un vero e proprio concetto innovativo che riassume la necessità di un pasto completo e nutritivo. Sono comodi hamburger da 50gr di sola carne, per creare il pasto anche mischiandoli con quelli vegetali e/o con l’integratore vitaminico. Di questa linea fanno parte anche le salsicce che possono essere mischiate tra di loro per offrire un pasto completo e gustoso;

wolf’s menu: si tratta di gustosi hamburger da 50g che rispondono alle stesse caratteristiche del barf buffet, totalmente grain free e realizzati senza carcasse o scarti animali. Della linea fanno parte anche gli snack masticabili, di ossobuco e cuori di pollo.

jolipet: si tratta di pratici hamburger da 25gr, completi di carne di muscolo di primissima qualità, verdure, frutta e carboidrati (patate o riso precotti) che garantiscono un apporto omega 3 ideale per la maggior parte dei pet. Questa linea è studiata in particolare per cani di piccola/media taglia e per i gatti.

La dieta barf è quindi una grande opportunità per offrire al nostro cane o al gatto una serie di alimenti perfetti per il loro metabolismo e per garantire loro un generale benessere.

 

Alimenti barf: alcuni esempi pratici

Ora che abbiamo compreso l’importanza degli alimenti barf per i nostri amici a 4 zampe vediamone insieme alcuni esempi sfruttando il know how di alcuni professionisti del settore. Il sito www.barfbuffet.it propone per esempio dei mix di hamburger che variano dal cavallo al pollo, passando per il manzo e il tacchino; non mancano quelli alla trippa e alla frutta e verdura, così come barf buffet all’anatra e all’agnello.
Il wolf’s menu include prodotti che riprendono la passione dei cani soprattutto per cibi come gli ossobuchi e i cuori di pollo, ma non mancano soluzioni che miscelano sapientemente le reali necessità di ogni animale; per esempio, il menu sensitive contiene un mix di ingredienti altamente digeribili come l’agnello, le carote e i piselli, mentre il menu vitality contiene salmone, tacchino e ribes rosso, una miscela ben più energica e ideale per affrontare una lunga passeggiata.
Jolipet include diversi snack dedicati agli animali di piccola taglia ricchi di nutrienti e basati su ingredienti naturali come il manzo, le patate e le carote, ma non mancano neppure tutte le vitamine necessarie e i minerali essenziali come il solfato di ferro e lo iodato di calcio anidro.

I prodotti offerti da Barf Buffet inoltre garantiscono durante il trasporto il rispetto di un protocollo specifico relativo alla catena del freddo, in modo che ogni alimento parta dall’azienda produttrice e arrivi a destinazione presso il domicilio del cliente finale, senza subire alterazioni di alcun tipo. Ogni prodotto studiato per soddisfare una dieta barf manterrà pertanto le caratteristiche di alimento surgelato fresco in ogni momento, fino a quando non verrà consumato dal nostro amico a 4 zampe.

Comments

comments