Quale alimentazione scegliere per il vostro cane?

Coloro che possiedono un cane si confrontano giornalmente con le tante problematiche che sono strettamente legate alla sua alimentazione. Una corretta dieta è necessaria per garantire una crescita sana e longevità al cane. Spesso i consumatori sono molto titubanti nella scelta dei cibi per cani, perché non riescono a reperire quelli di alta qualità, e preparati con ingredienti specifici e selezionati.
La gamma di alimenti per cani Natural Trainer si rivela la soluzione perfetta per rispondere alle esigenze di taglia e di peso dell’animale. Tutti i prodotti sono il frutto di scrupolosa ricerca ventennale e che continua quotidianamente. Le formulazioni dei vari cibi disponibili, infatti, prevedono l’aggiunta di elementi naturali attivi che favoriscono il mantenimento della salute di ogni cane.

Ad ogni cane il suo cibo

L’errore che spesso si commette è quello di ritenere che i cani siano tutti uguali e che vadano alimentati allo stesso modo. In realtà, non basta nutrire il proprio cane con un cibo completo qualsiasi. Affinché una dieta possa considerarsi sana ed equilibrata è fondamentale appagare le esigenze di taglia e relative allo stato fisiologico del cane . Ad esempio, un cucciolo delicato necessita di cibi differenti rispetto ad un esemplare non più giovane o con la tendenza al sovrappeso.
Diversamente dai comuni mangimi presenti in commercio, la linea di alimenti per cani di Natural Trainer si rivolge in maniera mirata all’animale, grazie alle formulazioni con l’aggiunta di ingredienti naturali. A questo proposito, infatti, le varie ricette si rivolgono specificatamente ai cani mini, medium oppure maxi e tengono conto della condizione fisiologica, ovvero puppy, adult e maturity.
Questi prodotti completi, inoltre, contengono come ingrediente primario proteine di origine animale e carne 100% italiana. Non hanno coloranti, conservanti e OGM. Le referenze sono cruelty free, quindi senza sperimentazione animale.

Cibi per cani mini, medium e maxi

Come emerso, l’alimentazione dei cani differisce in base alla taglia dell’animale e Natural Trainer ha studiato ricette arricchite con ingredienti naturali esclusivi.
I cani mini, ad esempio, che necessitano di un apporto proteico importante e sono caratterizzati da un apparato digerente sensibile, possono beneficiare di cibi con yucca schidigera. Si tratta di un elemento fondamentale per favorire la digestione e che, al contempo, limita le fermentazioni intestinali che generano il cattivo odore delle feci.
Gli esemplari medium, che spesso vivono gran parte della giornata all’aperto e hanno un apparato gastro intestinale più corto rispetto ai mini, necessitano di migliorare le funzioni intestinali. Per questi cani è stata appositamente studiata l’alimentazione a base di cicoria, nonché di prebiotici FOS e MOS, per una flora intestinale sana e per favorire la corretta assimilazione dei nutrienti.
Quando un cane appartiene alla taglia maxi ha spesso disagi articolari a causa del peso. In questo caso il cibo viene opportunamente integrato non solo con semi di lino, ma anche con Omega-3 ed estratti di collagene, proprio per mantenere sane le articolazioni e permettere il movimento del cane.

Cani puppy, adult, maturity e con tendenza al sovrappeso

Non è sufficiente somministrare alimenti per cani considerando solo la taglia, ma bisogna valutare anche l’età e le specifiche condizioni.
Natural Trainer ha così studiato cibi per cani puppy a base di lievito, per proteggere l’apparato digerente e rafforzare il sistema immunitario, ancora non del tutto sviluppati visto che si tratta di cuccioli.
Per i cani adulti, invece, gli alimenti prevedono l’aggiunta dell’alga spirulina, un ingrediente molto importante per preservare la vitalità, il benessere e la salute dell’animale.
Gli alimenti per cani maturity, ovvero per quelli non più giovani e con problemi articolari, sono formulati con elementi a base di collagene e prevedono anche l’aggiunta dell’artiglio del diavolo, al fine di non compromettere la funzionalità delle articolazioni e prevenire stati infiammatori.
Infine i cani che, a prescindere dall’età, hanno la tendenza ad ingrassare e difficoltà nel mantenere il peso forma, come quelli sterilizzati e che fanno poco movimento, possono essere alimentati adeguatamente con cibi che non solo contengono uno scarso apporto di grassi, ma arricchiti anche con l’estratto proteico del fagiolo, ideale per limitare l’assorbimento delle calorie.
Si precisa che l’offerta disponibile prevede il cibo secco , quindi le crocchette, oltre al corrispettivo umido. Entrambe le versioni si rivelano particolarmente appetibili, riuscendo così ad appagare il cane anche in termini di gusto.

Comments

comments